Mirodia di Simone Dimitri

Puglia - Italia
  • Non verificata
Informazioni di Mirodia di Simone Dimitri

Mirodìa è un laboratorio artigianale di cosmetica naturale. i miei saponi nascono dalla riscoperta di metodi tradizionali e vengono realizzati utilizzando ingredienti esclusivamente naturali.
Entrare nel mondo di Mirodìa vuol dire vivere un'esperienza di profumi e sensazioni tattili, di ri-scoperta della Natura, in particolare quella del territorio in cui opera, il Salento, dove il progetto prende forma e dal quale attinge suggestioni e materie prime: olio d'oliva, miele, caffè, vino negroamaro, fico d'india.
Mirodìa è un'alchimia capace di fondere, nel breve spazio di un sapone, territorio, materia, mito, sostenibilità ecologica, forme e visioni. Una ricchezza di suggestioni e sapienza artigiana che racconta, attraverso odori, materia e parole, l'anima del Salento.
Mirodìa ricerca, elabora e trasforma gli elementi della cultura salentina e li traduce in saponi ricchi di poesia, in cremose esperienze tattili, in sentieri olfattivi unici, in grado di portare a una conoscenza insolita e profonda di questo lembo di terra.

Mirodìa è un progetto che coniuga sostenibilità economico-culturale e sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente. i saponi, infatti, sono biodegradabili al 100% e costituiti da ingredienti esclusivamente naturali. Massima attenzione è posta all'uso di materiali riciclabili per gli imballaggi ridotti al minimo. La scelta delle materie prime locali è un modo nuovo di scoprire e promuovere il Salento e la sua Essenza, oltre che a produrre ricadute positive sull'economia locale. Olio d'oliva, miele, caffè e vino negroamaro sono prodotti da aziende del luogo selezionate sulla base delle loro peculiarità territoriali e affinità con il progetto Mirodìa.

Mirodìa è anche la riscoperta dell'intimità col proprio corpo e del bagno come ambiente rituale. Un sapone infatti non è solo un detergente ma un'occasione per dedicare un tempo a se stessi, per purificarsi, per ascoltarsi. Un tempo lento quello dell'ascolto, per prendersi cura della propria pelle un centimetro alla volta, per scegliere il sapone giusto riconoscendo un bisogno che il corpo e l'anima esprimono in quel momento.
Il Leucàsia è il sapone per riprendere contatto con il proprio fascino, Mente fresca per risvegliare la pelle e i sensi dal torpore, Sogno di piuma per ristorarsi come in un sogno a occhi aperti. a ispirare le particolari combinazioni di oli e materia c'è sempre un paesaggio, una visione, un atto di ascolto della Natura riplasmato attraverso uno slancio immaginativo.

Nome dell'impresa:
Mirodia di Simone Dimitri
Indirizzo Fiscale:
via europa 8
Località:
Calimera
Provincia:
Puglia
Paese:
Italia
Fornitori in primo piano

GRUPAK

Fabbricazione, importazione e distribuzione di materiale pubblicitario per l'imballaggio, regali promozionali e prodotti per l'ospitalità, specializzati nella personalizzazione